Un cugino morto nella strage di Hillsborough. Il "treble" nella stagione 2000-01. Il rifiuto per il trasferimento al Chelsea nel 2004. La conquista l'anno successivo di una Champions League quasi impossibile (la rimonta da 0-3 contro il Milan). La ricerca disperata di un titolo che nella città dei Beatles manca da 25 anni, il campionato inglese; obiettivo che stava per essere raggiunto l'anno scorso, prima che una sua banale perdita di equilibrio, spalancasse la porta all'attaccante del Chelsea Demba Ba che realizza sotto la Kop e la strada del titolo prende la direzione di Manchester, sponda City. E' stato l'unico titolo che non ha vinto durante la sua carriera, perso per una banale scivolata.
Oggi, per l'ultima volta ad Anfield Road dopo 708 presenze, Steven Gerrard sentirà risuonare l'inno del Liverpool
Quando cammini nel bel mezzo di una tempesta tieni la testa bella alta e non aver paura del buio: alla fine della tempesta, c'è un cielo d'oro e la dolce canzone d'argento cantata dall'allodola.
Cammina nel vento, cammina nella pioggia, anche se i tuoi sogni
verranno gettati via o saranno falliti. Vai avanti, vai avanti con la speranza nel tuo cuore e non camminerai mai da solo.
NON CAMMINERAI MAI DA SOLO.
Vai avanti, vai avanti con la speranza nel tuo cuore
"Quando starò per morire, non portatemi all'ospedale, portatemi ad Anfield. Sono nato lì e morirò lì."
Nessun commento:
Posta un commento