domenica 28 aprile 2013

"SGUB" DI MERCATO - Robert Lewandowski

Dopo i 4 gol rifilati in semifinale di Champions League al Real Madrid è facile parlare di Robert Lewandowski e dedicargli titoloni a 9 colonne. Facile e francamente ridicolo. Rischio di essere sullo stesso livello dei giornalisti sportivi italiani (Dio me ne scampi).
Era stato uno degli uomini chiave già nella scorsa stagione (30 gol nel 2011-12), doveva essere anche il famoso top player dell'estate 2012 della Juventus (che alla fine ha ripiegato su...Bendtner!). Ovviamente non se n'è fatto niente, anche perché il suo arrivo era dato per scontato dal Corriere dello Sport:

La proverbiale competenza giornalistica del Corriere dello Sport...
I giornalisti italiani, già...sono gli stessi che adesso si scandalizzano perché prima della firma col Borussia Dortmund, Lewandowski era praticamente del Genoa, poi scartato dal ds Capozucca. Gli stessi che all'epoca non avevano detto una parola (anzi magari si chiedevano chi diavolo era quel polacco di cui non avevano mai sentito parlare) e che adesso si permettono di spernacchiare un grande e competente dirigente come Capozucca. Gli stessi che non hanno scritto una riga questa estate quando la Juve non lo ha comprato. Napalm! 

Nessun commento:

Posta un commento